La tua estetista a Trieste

Centro estetico a TriesteSono Stefania, la titolare del centro estetico, e faccio questo mestiere da oltre 15 anni. Estetista diplomata (come tutte le mie collaboratrici) e in possesso di tutte le abilitazioni ho seguito diversi corsi di specializzazione. Ma soprattutto ho lavorato a lungo in importanti centri dove ho imparato il lavoro e a conoscere le clienti. Ho fatto tutta la gavetta da lavorante a responsabile fino a realizzare l'idea che a Trieste c'era la necessità di un nuovo centro estetico, con una formula ben precisa.
Il mondo della bellezza e dell'estetica in cui mi sono formata ha sempre unito ad una buona qualità anche tanta apparenza e grandi spese di regia. Pubblicità costose, receptionist che risponde al telefono e riceve le clienti, sede in centro con arredamento di lusso. Mi sono dunque resa conto che consigliare alle mie amiche di venire in quel genere di centro per usufruire di tutte queste belle cose, apparentemente raffinate ma senza un vero contatto umano, significava anche corrispondere un prezzo sbagliato, poco congruo e inutilmente alto..

L'idea con cui ho aperto Coccole & Benessere è diversa: desidero rivolgermi alle clienti che sanno riconoscere la professionalità delle brave estetiste che pongono l’attenzione soprattutto all’utilizzo di prodotti di qualità molto elevata. Il centro inizialmente si trovava in via Ginnastica, adesso ci siamo spostate in via san Maurizio, in una zona dove l’affitto è ragionevole; ho dedicato lo spazio a quattro comode stanze di estetica, una per le unghie, una doccia (necessaria dopo alcuni trattamenti come i fanghi o massaggi con olii) uno spogliatoio e una piccola ma confortevole zona dove aspettare. Intendiamoci, lungi dall’essere brutto, angusto o dagli spazi particolarmente limitati: è semplicemente informale. Se cerchi una grande reception con bancone, poltrone e impiegata che ti riempie di chiacchiere se arrivi in anticipo, da me non le troverai. Non troverai nemmeno internet in wifi, ma se dovesse capitare di dover attendere, potrai goderti un impagabile momento di relax con delle riviste da leggere. Può succedere che quando le mie collaboratrici ed io siamo impegnate non riusciamo a rispondere al telefono, ma sono certa che con un pizzico di pazienza riuscirai a contattarmi dopo un po’. O meglio ancora, usa WhatsApp, così appena siamo libere ti rispondiamo.

Qualcuno scherzando dice che ho aperto questo centro per poter finalmente depilare anche le mie amiche. E forse non sbaglia. La passione per questo lavoro mi ha fatto fare delle scelte dove il risultato finale, la qualità della depilazione e il rapporto con la cliente, è quello che conta. Infatti tra aprire il centro nella zona degli aperitivi e investire in attrezzature di qualità, ho preferito la seconda opzione. Dalle pinzette in acciaio chirurgico ai fornelli scaldacera in grado di lavorare con resine speciali a temperature diverse, per adattarsi ai differenti tipi di cera che usiamo a seconda delle stagioni, del tipo di pelle della cliente e delle zone da depilare. Le differenze si vedono, e si toccano. Meno irritazione, la pelle rimane più a lungo liscia, minor fastidio allo strappo.

Vedendo cosa fanno i grandi centri estetici di Milano ho deciso di portare anche qui a Trieste la filosofia della depilazione totalbody più completa, con la ceretta inguine totale (stile Hollywood) inclusa nel prezzo del trattamento senza trascurare alcun dettaglio: dai ritocchi con le pinzette se sono rimasti peletti fra le labbra a quelli nel sedere. Diventerà sicuramente un appuntamento fisso con la tua estetista per prenderti cura del tuo corpo,
Abbiamo proposto alle nostre clienti un pacchetto ad un prezzo fisso: 45 euro tutto compreso. Ha avuto un enorme successo, molto più di quanto mi aspettassi.
Abbiamo cercato di migliorarla, facendo una promozione valida solo prenotando in anticipo, in modo da permetterci di gestire meglio i ns. turni e i carichi di lavoro: un'offerta davvero speciale, solo 35,00 euro, all inclusive. E per cercare di essere vicini alle ragazze che studiano magari fuori casa e non hanno uno stipendio fisso abbiamo scelto di dedicare un'intera giornata, il giovedì alle studentesse. Proponendo la ceretta totalbody a 25,00€. Sappiamo che non è un prezzo di mercato, ma è il nostro modo di fare una piccola cosa concreta per i giovani. Noi ne siamo orgogliose, speriamo che altri centri copino l'idea.